Crociere Catamarano Caraibi | Charter Caraibi Los Roques | Bonefish | Pesca a mosca Caraibi | Kitesurf Caraibi

chipichipilosroques@hotmail.com

LOS ROQUES

L’arcipelago “LOS ROQUES” situato nel sud dei caraibi, a 160 kilometri al nord della costa venezuelana e la più grande formazione corallina dei caraibi. Fu dichiarata parco nazionale nel 1972 e da allora sono state proibite tutti tipi di costruzione. L’arcipelago e composto da una cinquantina di isole e atolli per un totale di 400 km/2. L’isola principale il “GRAN ROQUE” ospita oltre al aeroporto, un pronto soccorso, un paesino molto caratteristico con le sue casette di pescatori, alcune trasformate nelle tipiche “posadas” che ospitano turisti di tutto il mondo.

Nel interno della barriera è possibile navigare da Est a Ovest per più di 20 miglia in un mare protetto per più di 15 giorni, scoprendo splendide baie deserte di sabbia bianca e acque cristalline.

Secondo la durata del soggiorno sono possibili diversi itinerari, le isole più visitate sono al est Francisky, Cayo Vapor , Madriski , Cayo Sombrero, Sebastopol, al centro: Noronsky, Crasky, la Pelona, Sarky, Carenero, a Ovest: per soggiorni di più di 6 giorni Dos Mosquises, Bequeve e la spettacolare Cayo el Agua.

Proposta di charter di 10 giorni nel arcipelago di Los Roques in Venezuela

Primo giorno: Ricevimento dei clienti al aeroporto di Gran Roque, di solito l’arrivo e previsto tra le 8 am. e le 11 am. e trasbordo con il gommone sul catamarano. Si faranno le presentazioni, briefing, brindisi di benvenuta, conoscenza dell’ imbarcazione e sistemazione nelle proprie cabine dove troverete lenzuola e asciugamani. Le autorità locali ci chiedono di compilare un formulario da fare registrare prima della partenza, dunque dopo aver compiuto con questo requisito, partenza verso la vicina isola di Madriski per fare il primo bagno nelle acque cristalline del arcipelago. Dopo il pranzo rotta per Noronsky, sono più o meno due ore di navigazione con pesca a traina. Noronsky e composta da tre isole, ormeggeremmo nella parte est dove ci aspetta un incantevole piccola insenatura protetta dalla barriera corallina, potrete fare il primo snorkeling in mezzo alle tartarughe e i Coralli. Aperitivo con tramonto spettacolare garantito. Dopo la cena abbiamo a disposizione dei clienti carte e vari tipi di giochi di società.

Secondo giorno: Finita la prima colazione potrete andare in spiaggia dove saranno sistemati i nostri ombrelloni per godervi la sabbia bianca e le acque cristalline. Dopo il pranzo rotta verso l’isola di Crasky Nord, sono 90 minuti di navigazione. Crasky offre una spiaggia molto lunga e isolata (frequentata solo nel periodo di Natale, Carnevale e Pasqua) in serata possibilità di pescare a traina con il gommone. Anche in questa baia aperitivo e tramonto spettacolare prima della cena. Le cene si alternano con pasta, risotti e piatti tipici locali.

Terzo giorno: Colazione tipica venezuelana (arepas farcite), partenza e prua per 90 minuti verso l’isola di Sarky. Questa splendida baia deserta offre una zona di snorkeling, a bordo abbiamo tutta l’attrezzatura necessaria per osservare splendidi coralli e pesci tropicali. Dopo pranzo passeggiata in spiaggia dove potrete riposare sotto i nostri ombrelloni. Tutti pranzi sono a base di pesce fresco. In serata possibilità di pescare a traina nella vicina barriera. Tramonto tropicale e cena.

Quarto giorno: Dopo la colazione partenza e rotta per circa 2 ½ verso l’affascinante isola Cayo el Agua, questa zona e particolarmente favorevole per la pesca a traina. A bordo abbiamo tutta l’attrezzatura necessaria per questo tipo di attività. Cayo el Agua e considerata la più spettacolare isola di tutto l’arcipelago, infatti le acque colore smeraldo vengono divise da una splendida lingua di spiaggia de sabbia bianca creando due insenature. La baia situata al estremo ovest di Los Roques non permette una protezione sicura per la notte, dunque dopo pranzo navigheremo per circa 1 ½ verso l’isola di Dos Mosquises dove ormeggeremmo per cenare e dormire in sicurezza.

Quinto giorno: Colazione venezuelana con le tipiche empanadas ripiene, dopo passeggiata sull’ isola dove si può visitare una riserva di tartarughe. Dopo prua verso l’isola di Carenero , questa navigazione di circa 2 ore verso l’est e sicuramente la più impegnativa in quanto durante il periodo invernale correnti e i venti soffiano sempre da est a ovest, in questo periodo inoltre sono possibili dei temporali tropicali molto brevi seguiti da raggi di sole. Carenero offre una baia molto riparata circondata dalle tipiche mangrovie tropicali. A bordo abbiamo a disposizione dei clienti due kayak per passeggiare nella baia, con il gommone si può raggiungere la spiaggia nella parte nord dell’isola.

Sesto giorno: Dopo la colazione prima della partenza si può nuotare lungo la barriera. Rotta di circa 2 ore sempre est verso Crasky offre una zona protetta da diverse isole. La parte sud dell’isola di Crasky, una delle più tipiche con le sue casette di pescatori e sicuramente una della spiagge più frequentate dell’arcipelago, la baia offre la spiaggia più lunga di los Roques, circa 2 kilometri, inoltre e una delle poche spiagge che offre la possibilità di prendere un aperitivo o una cena in un piccolo ristorante in riva al mare. In pomeriggio dopo pranzo, spiaggia, snorkeling e in serata pesca a traina. Aperitivo con tramonto e cena.

Settimo giorno: Faremmo un giorno di relax ancorati in questa splendida baia che offre restauranti nelle case di pescatori, passeggiate sulla sabbia, snorkeling nella vicina barriera e pesca a traina.

Ottavo giorno: Colazione e partenza , navigheremmo per circa due ore e mezzo verso Cayo Fabian, durante la traversata ormeggeremo per un bagno a La Pelona, piccolo atollo di sabbia in mezzo al mare circondato da coralli. Lungo la traversata pesca a traina. Cayo Fabian e un atollo protetto dalla vicina barriera corallina al estremo est dell’arcipelago. Da novembre a aprile gli alisei, venti costanti da est a ovest fanno di questa piccola isola il paradiso dei surfisti e kitesurfisti di tutto il mondo. Dopo pranzo relax in spiaggia sotto l’ombrellone. Aperitivo e cena, Los Roques offre una temperatura costante di 28° nel periodo invernale e di 32° nel periodo estivo.

Nono giorno: Dopo la colazione ci sposteremo verso la vicina insenatura di Franciski considerata la più bella di los Roques, infatti la baia offre diverse spiagge, snorkeling, kite-surf, ristorante sulla spiaggia. Dopo pranzo nel periodo invernale, andremmo dai pescatori locali con il gommone nella vicina isola di Cayo Pirata a rifornirci di aragoste per una bella grigliata a bordo. La pesca a traina durante tutte le traversate ci garantiscono quasi una autonomia di pesce fresco per tutta la durata del soggiorno. Serata con tramonto sul Gran Roque e cena.

Decimo giorno: Giornata di relax a Francisky e dopo pranzo partenza con navigazione di 1 ora per il Gran Roque dove potrete scendere e visitare il paese, la passeggiata al faro e molto spettacolare con la vista a 360°sull’arcipelago. Visitare le diverse famose posadas e molto interessante. Da non perdersi una pina colada o un daikiri in qualche locale all’ora del tramonto sulla spiaggia. Cena a bordo e per chi vuole un po’di movida c’e possibilità di frequentare qualche locale notturno sulla spiaggia.

Undicesimo giorno: Colazione tipica venezuelana, e preparazione per la partenza secondo gli vari orari dei voli per Caracas dove troverete la vostra connessione in giornate per l’Europa.

Prenota adesso

Prenotazione
Torna in alto